Blog Post

COLORA IL TUO 2024 CON PEACH FUZZ

  • Autore: Riccioli e Stile
  • 23 feb, 2024

Ladies and gentlemen, è con immenso piacere che vi presentiamo… the color of the year!

Da ventiquattro anni a questa parte, Pantone (azienda statunitense nota in tutto il mondo soprattutto per la classificazione dei colori) seleziona un colore che sarà in auge per tutto l’anno, e anche per questo 2024 ha emesso la sua sentenza!

Dunque, ecco a voi il Peach Fuzz 13-1023, il cui nome dice tutto: una tinta calda tra il rosa e l’arancione che ricorda le sfumature cromatiche della pesca tabacchiera e che, a ben guardarlo, effettivamente trasmette la stessa sensazione che si prova addentando quel frutto zuccherino in una tranquilla mattinata estiva: armonia, pace, dolcezza e serenità.

C’è un motivo per cui questa tinta è stata incoronata come la migliore, perché nella selezione del colore annuale il team di Pantone di solito non si limita solo ad analizzare le tendenze artistiche, culturali e sociali, ma si impegna anche a fare in modo che abbia una valenza simbolica in linea coi tempi, e di una cosa siamo assolutamente certi: mai come in quest’epoca – e mai come quest’anno – abbiamo il bisogno di rilassarci e percepire la calma.

Pantone, dunque, ha pensato a questa necessità globale, scegliendo di riempirci gli occhi di questa nuance a dir poco perfetta per i tempi che stiamo vivendo.

Se è vero che il colore è un mezzo espressivo ed ha un proprio linguaggio, allora Peach Fuzz ci dice di rallentare, rilassarci, prenderci del tempo per noi e allontanare lo stress.

 

Quindi, fate in modo di circondarvi di questa favolosa cromia: rinnovate gli interni della vostra casa, dipingendo le pareti o comprando soprammobili che richiamino questa nuance delicata, ad esempio, oppure rifatevi il guardaroba, con nuovi abiti o accessori, come borse, scarpe o gioielli.

Ma non è finita qui, cari lettori, perché adesso arriviamo a parlare del nostro argomento preferito, ossia i capelli!

Sarebbe bello potersi guardare allo specchio e sentirsi in totale armonia ogni giorno, vero? Detto fatto! Se state progettando di cambiare colorazione, optate per Peach Fuzz, perché otterrete un effetto spettacolare.

Oppure, se tingervi i capelli per il momento non è nei vostri piani, potete benissimo puntare sugli accessori di questo colore, come fasce, cerchietti, elastici in seta, fiocchi o brillanti punti luce che renderanno glamour le vostre acconciature nelle occasioni più speciali come matrimoni o feste eleganti.

Seguite i nostri consigli e quelli di Pantone, in questo caso, per far risplendere il vostro 2024 come un’alba tinta di Peach Fuzz!

Condividi

Autore: Riccioli e Stile 24 febbraio 2025
Sanremo non è solo musica, ma anche stile, tendenza e trasformazione. Ogni anno, il palco dell'Ariston diventa una passerella di look audaci e iconici, e i capelli giocano un ruolo fondamentale nel definire l'immagine degli artisti. Dalle chiome ribelli agli styling più sofisticati, dai colori eccentrici alle acconciature che diventano simbolo di un'epoca, questo articolo esplora i capelli più memorabili del Festival di Sanremo. Scopriremo come le acconciature degli artisti abbiano influenzato mode e tendenze, lasciando un segno nella cultura pop italiana.
Autore: Riccioli e Stile 5 luglio 2024
I capelli ricci hanno un fascino unico che cattura l'attenzione degli spettatori anche sul grande schermo. Esplora cinque film iconici e le loro protagoniste dai capelli ricci, da Shirley Temple a Jennifer Beals, da Kate Winslet a Julia Roberts, fino alla principessa Merida di Disney. Scopri come queste chiome leonine abbiano contribuito a creare personaggi indimenticabili e ammira la bellezza e il carattere che solo i ricci possono esprimere.
Autore: Riccioli e Stile 18 settembre 2023
Ci sono cose che, a volte, si tende a dare per scontato e tra queste andrebbe inserito il potere di una chioma folta e ordinata. Prova a farci caso: nei giorni in cui ci guardiamo allo specchio e pensiamo “ehi! Oggi i capelli mi stanno proprio bene!”, non ci sentiamo meglio con noi stesse?
Show More
Share by: