Blog Post

TENDENZE PRIMAVERA-ESTATE 2023: COME SBOCCIARE NEL MODO GIUSTO

  • Autore: Riccioli e Stile
  • 05 apr, 2023
Eccoci qua, l’inverno è finito e la primavera bussa alla porta con garbo.
Le giornate che si allungano, l’aria che inizia lievemente a riscaldarsi, i primi fiori che sbocciano…i primi starnuti allergici che esplodono…
Ma, allergie al polline a parte, con la bella stagione il mondo sembra risvegliarsi e con esso pure noi: abbiamo voglia di novità, di cambiamento, di fioritura in tutti i sensi… dentro e, soprattutto, fuori!
Iniziamo dunque a pensare a come rinnovare l’armadio, a comprare nuovi trucchi alla moda e, perché no, iniziamo anche a pensare ad un re-styling della nostra bella chioma.
Vogliamo rifiorire come alberi di ciliegio! Ma ecco che, insieme alla voglia di novità, germogliano anche i primi dubbi: cosa posso comprare di nuovo da mettere? Che taglio posso farmi fare dalla mia parrucchiera di fiducia?
Insomma… quali saranno le tendenze della primavera-estate 2023 ?
Tranquille, ve lo spiego io!
Ma come ti vesti (BENE)?!
Non vi preoccupate, qui nessuno dovrà chiamare in causa Enzo Miccio per capire cosa sarà bene avere – o non avere – nell’armadio per la bella stagione. Basterà memorizzare alcune parole-chiave: colori (tanti colori), over-size , glitter e vedo-non-vedo .
Quindi, via libera ad out-fit accesi, coloratissimi e con stampe floreali – senza disdegnare però il total black , perché quello non passa mai di moda!
Via libera anche a vestiti over-size , come gonne lunghe, ampi blazers, o pantaloni cargo!
Apprezzatissimi anche i glitter e abiti con paillettes sbrilluccicanti.
E non dovranno mancare nemmeno le trasparenze e abiti-lingerie, perché, in certe occasioni, un tocco di sensualità è sempre ben accetto.
(Fonte:Zara.com)
Queen del make-up
Per essere una vera regina del make-up, è necessario stare al passo con le tendenze, ed ecco quali saranno: anche per quanto riguarda il trucco, colori vivaci , strass e brillantini regneranno sovrani. Preparate, dunque, palette di ombretti variopinti, ma, soprattutto, con sfumature di arancione e, in generale, tinte calde.
Di gran moda saranno le ciglia effetto “ragno” e, per compensare, sopracciglia decolorate, che saranno – e già sono – altrettanto in voga.
Per quanto riguarda le labbra, fate spazio nella trousse ai cosiddetti colori vitaminici – arancione e rosso fragola – e ai rossetti cremosi e satinati per un bel effetto morbido e brillante. E, poi, un gran ritorno dagli anni ’80: il rossetto rosa !
(Fonte:kikocosmetics.com/ DonnaModerna)
Ehi, Belli Capelli!
Arriviamo al nostro argomento preferito… la chioma! Perché, si sa, ogni bel quadro merita una bella cornice, come ogni bel viso merita dei bei capelli.
Quindi, come tagliarli e come acconciarli?
Ci pensano gli esperti a rispondere: spopolerà il taglio corto – anche molto corto –, in particolare il bob . Ma, attenzione! Saranno apprezzatissimi anche tagli “ibridi” che vanno a mixare più stili diversi. Un esempio? Il bixie , cioè un incrocio tra il bob ed il cosiddetto “pixie”, che crea un effetto sbarazzino e con carattere.
A coloro che non vogliono rinunciare alla lunghezza, invece, gli hair-stylists consigliano di tenere in considerazione i tagli “alfabetici” (ndr.), come il taglio a V , il taglio a C o il taglio a U , che donano un effetto più morbido e leggero rispetto al classico taglio scalato, mantenendo comunque un certo dinamismo, soprattutto se abbinato ad una bella frangia a effetto farfalla .
E per quanto riguarda i ricci, invece? Beh, in questo caso, dicono che non ci saranno tendenze specifiche, ma consigliano di prestare particolare attenzione all’obiettivo che ognuna di noi vuole ottenere: volume, lunghezza, equilibrio e forma.
Insomma, per quanto riguarda i capelli, varrà tutto e si potrà spaziare moltissimo!
(Fonte:youprobablyneedahaircut.com/ Pexels.com)
Ecco qua, amiche. Queste sono alcune delle tendenze di questa primavera-estate.
Ora siete pronte per lo shopping e per l’appuntamento con la parrucchiera.
Ora siete pronte per sbocciare! Ma, mi raccomando, sbocciate sempre “in palette”, perché l’armo-cromia è una cosa seria.
(Fonti: Marie Claire, Donna Moderna, Vanity Fair)

Condividi

Autore: Riccioli e Stile 24 febbraio 2025
Sanremo non è solo musica, ma anche stile, tendenza e trasformazione. Ogni anno, il palco dell'Ariston diventa una passerella di look audaci e iconici, e i capelli giocano un ruolo fondamentale nel definire l'immagine degli artisti. Dalle chiome ribelli agli styling più sofisticati, dai colori eccentrici alle acconciature che diventano simbolo di un'epoca, questo articolo esplora i capelli più memorabili del Festival di Sanremo. Scopriremo come le acconciature degli artisti abbiano influenzato mode e tendenze, lasciando un segno nella cultura pop italiana.
Autore: Riccioli e Stile 5 luglio 2024
I capelli ricci hanno un fascino unico che cattura l'attenzione degli spettatori anche sul grande schermo. Esplora cinque film iconici e le loro protagoniste dai capelli ricci, da Shirley Temple a Jennifer Beals, da Kate Winslet a Julia Roberts, fino alla principessa Merida di Disney. Scopri come queste chiome leonine abbiano contribuito a creare personaggi indimenticabili e ammira la bellezza e il carattere che solo i ricci possono esprimere.
Autore: Riccioli e Stile 23 febbraio 2024
Da ventiquattro anni a questa parte, Pantone (azienda statunitense nota in tutto il mondo soprattutto per la classificazione dei colori) seleziona un colore che sarà in auge per tutto l’anno, e anche per questo 2024 ha emesso la sua sentenza!
Show More
Share by: